L'intervento
sabato 11 Febbraio, 2023
Alto Garda, incendio boschivo mobilita decine di pompieri e l’elicottero
di Benedetta Centin
Sarebbero mille i metri quadri interessati in località Busatte, tra Nago e Torbole. Il vento e l'ambiente impervio hanno reso difficili le operazioni di spegnimento

Vigili del fuoco al lavoro per domare un incendio boschivo che è scaturito nel pomeriggio in località Busatte, tra Nago e Torbole, nell’Alto Garda. Sono più di trenta i pompieri – di Riva del Garda, di Arco e Tenno – che si sono attivati con sei mezzi a partire dalle 16 circa, dopo che è stato dato l’allarme per le colonne di fumo che si sono alzate. A quanto pare sarebbero stati devastati dal rogo già mille metri quadrati circa. A rendere più difficoltoso l’intervento degli operatori il vento e l’ambiente particolarmente impervio. Anche per questo, per l’impossibilità di raggiungere l’area con le autobotti, è stato fatto alzare in volo l’elicottero che ha pescato l’acqua dal lago. Ora l’incendio sembra comunque essere sotto controllo.
la reazione
Studente chiuso in bagno a scuola, la replica della dirigente: «Episodio vecchio. Il minore non si è lanciato»
di Redazione
La risposta di Paola Maroni all'intervento della consigliera Arcese: «È uscito sotto la vigilanza di adulti da una finestra collocata a piano terra, utilizzando una scala»