Il caso
lunedì 13 Maggio, 2024
Alessia Pifferi è stata condannata all’ergastolo: abbandonò in casa la figlia di 18 mesi
di Redazione
La difesa aveva richiesto l'assoluzione dall'accusa di omicidio
È arrivata la sentenza di condanna per Alessia Pifferi. La Corte d’Assise, presieduta da Ilio Mannucci Pacini, ha deciso la condanna all’ergastolo per la 38enne, colpevole di aver lasciato morire di stenti la figlia Diana di 18 mesi, lasciandola sola in casa dal 14 al 20 luglio 2022. La notizia è arrivata nel pomeriggio di lunedì 13 maggio. Pifferi è rimasta impassibile per tutta la lettura della sentenza, per poi abbandonare l’aula senza rilasciare dichiarazioni. La richiesta della pubblica accusa è stata soddisfatta. La difesa, invece, aveva puntato sull’assoluzione dall’accusa di omicidio, sostenendo che Alessia Pifferi non aveva intenzione di uccidere la figlia e sottolineando che il reato commesso era «abbandono di minore».
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»