L'intervento
lunedì 19 Giugno, 2023
Scoppia un incendio in cucina: evacuato un edificio
di Adele Oriana Orlando
L'allarme è scattato nella tarda serata di domenica

Paura per diverse famiglie che abitano nel condominio dove è scoppiato un incendio domenica 18 giugno, nel Comune di Ala. La chiamata al Nue (Numero unico per le emergenze) 112 è arrivata nella tarda serata di domenica, poco prima delle 22. Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco dei corpi di Ala, Avio, Mori con piattaforma distrettuale, Rovereto con autoscala distrettuale, oltre a quelli di Villa Lagarina, di Volano con la cassa crolli e del corpo permanente giunto con l’ufficiale. Come spiegato dalla Federazione, all’indomani dell’evento, il dispiegamento di forze massiccio ha permesso di circoscrivere i danni dell’incendio, sviluppatosi nella zona cottura della cucina, a un solo appartamento. I danni riportati sono comunque importanti, a tal punto che i vigili del fuoco hanno dovuto puntellare i solai. A rendere le operazioni complicate l’impossibilità di raggiungere con l’autoscala il cortile della palazzina a causa di problemi di portata. L’intervento si è concluso attorno alle 3.30 di notte ed è stato coordinato dal comandante e dal vicecomandante del corpo di Ala, Lorenzo Pruner e Paolo Aloisi, e dall’ispettore distrettuale Alessandro Adami. Alcune persone sono state evacuate per precauzione.
il lutto
Rovereto e Malcesine piangono Mattia Carfioli, il ricordo dei professori: «Era uno studente eccellente e stimato»
di Adele Oriana Orlando
Il giovane, 20 anni, domani avrebbe dovuto affrontare la prova scritta per accedere al corso di alta formazione all’Istituto Tecnico Tecnologico Guglielmo Marconi
la reazione
Chef stellato cerca personale non gay o comunista, l'ira dei sindacati: «È illegale. Il Trentino non è terra di esclusione»
di Redazione
La nota della UILTuCS del Trentino-Alto Adige/Südtirol e della UIL del Trentino: «Non è un semplice sfogo personale. Si tratta di un attacco diretto alla dignità delle persone»