Cronaca
lunedì 1 Settembre, 2025
Ala, camion bloccato lungo la provinciale in località Sega. Strada chiusa e intervengono i vigili del fuoco
di Redazione
Complesso l’intervento dei vigili del fuoco volontari di Ala al lavoro per ore con i permanenti di Trento
E’ rimasta chiusa per ore, oggi pomeriggio, la strada provinciale 211 che dalla località Sega scende ad Ala per un camion rimasto bloccato all’altezza delle gallerie, impossibilitato ad andare oltre ma anche ad invertire la marcia. Alla guida del tir che trasportava lastre di ferro un cittadino slovacco che è rimasto tradito dal navigatore e che si è dovuto fermare suo malgrado in località Riondera.
Complesso l’intervento dei vigili del fuoco volontari di Ala al lavoro per ore con i permanenti di Trento arrivati con l’autogrù che ha trainato il mezzo pesante fino a Sega dove rimarrà per la notte.
L'intervista
Oltre mille minori a rischio povertà in Trentino, l'allarme di Spadaro: «Famiglie sempre più fragili. Mancano gli investimenti»
di Simone Casciano
Il presidente del tribunale dei minori di Trento riflette sui dati del ministero. «Cresce anche l'abbandono scolastico. Rischiamo esclusione e devianza»
Le operazioni
Una quarantina di operatori impegnati nelle ricerche del vicentino Simone Dal Bon disperso da 8 giorni
di Redazione
Da questa mattina Soccorso Alpino e vigili del fuoco sono nella zona del monte Baffelan, nel gruppo delle Piccole Dolomiti, versante veneto, dove il telefono del 42enne ha agganciato le celle