Il caso
sabato 13 Settembre, 2025
Ai Lavini di Rovereto una discarica dentro una roulotte: «Ci sono perfino stracci appesi agli alberi»
di Redazione
A denunciare il fatto diversi cittadini che l'hanno notata nei mesi scorsi. Il consigliere Catalano: «Il Comune intervenga»
Una roulotte abbandonata, piena di rifiuti di ogni genere. La denuncia è arrivata da diversi cittadini che da mesi hanno notato la bruttura nel parco dei Lavini. E il consigliere comunale Domenico Catalano ha portato la situazione all’attenzione del Consiglio comunale con un’interrogazione corredata di fotografie a testimonianza della discarica improvvisata che deturpa il verde dei Lavini. Nell’abitacolo del mezzo abbandonato si vedono materassi e perfino un frigorifero, cianfrusaglie e immondizia accatastata. «A un centinaio di metri da questo un altro accumulo di rifiuti abbandonati, poco distante un boschetto dove viene buttato di tutto – spiega Catalano – ci sono perfino stracci appesi agli alberi». L’interrogazione sollecita l’intervento d’urgenza del Comune, valutando anche una bonifica del sito.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».