Il caso
mercoledì 1 Febbraio, 2023
Agguato di Alatri, il diciottenne Thomas Bricca è clinicamente morto
di Redazione
Il ragazzo, colpito alla testa, era in coma profondo dal momento dell'agguato avvenuto a Alatri lunedì notte

È clinicamente morto: non ce l’ha fatta Thomas Bricca, il 18enne colpito alla testa, era in coma profondo dal momento dell’agguato avvenuto a Alatri lunedì notte. Lo rende noto la direzione del San Camillo in una nota: «Il paziente, ricoverato dalla giornata di ieri in gravissime condizioni per una lesione cerebrale imponente da colpo d’arma da fuoco, in condizioni stabili con presenza di minima attività elettroencefalografica residua, nella mattina di oggi, ripetendo il controllo elettroencefalografico, ha presentato le caratteristiche del coma irreversibile con elettroencefalogramma piatto per assenza di attività elettrica cerebrale. Trattandosi di paziente clinicamente morto, si è riunita una commissione medica aziendale per la certificazione della morte, come prescritto dalla legge».
Mentre le indagini proseguono (sono stati individuati 4 sospettati), non è ancora chiaro se fosse stato proprio Bricca l’obiettivo dei killer o se si sia trattato di uno scambio di persona o ancora se sia rimasto vittima di un regolamento di conti fra due bande di giovanissimi, avvenuto a colpi di pistola nel centro della cittadina in provincia di Frosinone. Che negli ultimi tempi ha vissuto una escalation di violenza, con il sindaco Maurizio Cianfrocca che aveva chiesto più controlli sullo spaccio e gli altri episodi di delinquenza: « Ci impegneremo affinché fatti simili non si ripetano».
Valsugana
Borgo, sbalzate dalla giostra un anno fa: «L’incidente ci ha cambiato la vita»
di Benedetta Centin
Due le ragazze, 18 e 23 anni, volate dalla «Top Spin» il 14 luglio 2024. L'inchiesta ancora in corso. «Per quanto resiliente mia nipote fa i conti con dolori, debolezza e vertigini». La sindaca Ferrai: «Potenziati soccorsi e sorveglianza»
La tragedia
«Lollo era meraviglioso, oggi avrebbe festeggiato i suoi 35 anni con gli amici»
di Benedetta Centin
Roberto Leonardelli, papà di Lorenzo, l'avvocato morto venerdì in moto sul Bus de Vela: «Domani era previsto il compleanno in famiglia». Invece ci sarà l'ultimo saluto a Cadine, sul prato di Cesura che appartiene alla famiglia
Il soccorso
Pale di San Martino, trovato morto l'escursionista tedesco disperso da 4 giorni
di Redazione
L'allarme lanciato ieri dalla famiglia. Il 52enne mercoledì si era incamminato dal Mulaz verso il rifugio Rosetta. Lungo il sentiero è precipito lungo un canale, finendo tra due massi, un centinaio di metri più in basso