affari tuoi
domenica 3 Marzo, 2024
Affari Tuoi, Floriana Caravello vince 80mila euro. I social in delirio per la trentina: «Spostate la capitale a Trento»
di Sara Alouani
Una partita molto emozionante quella giocata dalla dipendente di Poste Italiane assieme alla sorella maggiore Rossella
A casa con 80mila euro. Floriana Caravello ha accettato l’offerta dell’iconico Dottore nella puntata di Affari tuoi andata in onda questa sera, 3 marzo. La trentenne di origine siciliana ma nata e cresciuta a Trento è stata protagonista del celebre gioco dei pacchi su Rai Uno dove all’ultimo, dopo aver cambiato il pacco 15 con il numero 19, numero che rappresenta la data di nascita del padre, scopre di aver perso 300mila euro. «So che qui c’è qualcosa di grosso» aveva detto al conduttore Amadeus riferendosi alla scatola blu in suo possesso ma l’offerta era troppo grande per essere rifiutata.
Una partita molto emozionante tra sorrisi e lacrime quella giocata dalla dipendente di Poste Italiane assieme alla sorella maggiore Rossella che parte con una manche positivissima: una manciata di pacchi blu aperti e tutti i pacchi rossi a disposizione. Floriana non ha temuto il Dottore e con ironia ha azzardato richieste insolite come «offerte al quadrato» perché «rappresento il Trentino e l’Alto Adige contemporaneamente».
Simpatica, ironica ed energica fin dall’inizio del percorso, come pacchista, ha saputo conquistare proprio tutti: dai vicini di banco agli spettatori, finendo anche nel ciclone dei social per il suo ammaliante sorriso e lo charme che la contraddistingue. Tra il pubblico dello studio di Rai Uno sono comparsi cartelloni con scritto «Portami con te», sulle piattaforme, invece, tra i commenti che la riguardano anche chi chiede di spostare la capitale d’Italia a Trento.
La storia
«Mamma a 47 anni: una gioia così grande che non mi sono curata delle critiche»
di Adele Oriana Orlando
Samuela Calliari: «Quando ho scoperto di essere incinta non potevo crederci. La società dovrebbe permettere alla donna di potersi dedicare alla propria famiglia, pur lavorando. Il desiderio? Non prima dei 35 anni»
Speciale Olimpiadi
Franco Nones, il fiemmese che nel ‘68 interruppe il dominio scandinavo. «Quell’oro fu una scossa»
di Elisa Salvi
Il trionfo del fondista fiemmese alle Olimpiadi francesi è una pagina di storia. L'85enne ha pubblicato da poco il libro della sua vita. «Insensato paragonare la mia epoca sportiva allo sci di oggi: è cambiato tutto»