I ricordi
sabato 20 Luglio, 2024
Addio a Evan Piasente, morto a due giorni dall’incidente: «Il paese distrutto per lui, ragazzo solare e generoso»
di Patrizia Rapposelli
L’allenatore: «Era accogliente, c’era spazio per tutti nel suo cuore». Il sindaco: «La comunità nel dolore, siamo vicini alla famiglia»

Non ha avuto chance di sopravvivenza, per quanto parenti e amici abbiamo sperato fino all’ultimo che potesse farcela, Evan Piasente, il quindicenne di Pieve Tesino che martedì scorso, 16 luglio, si era scontrato con un’auto mentre viaggiava sulla sua moto a Pieve. Troppo gravi le lesioni riportate. Ricoverato in rianimazione al Santa Chiara, non ha mai riaperto gli occhi. Si è spento giovedì lasciando nella disperazione papà Andrea, mamma Barbara e il fratello maggiore Moise. La sua scomparsa ha fatto piombare la comunità nella rabbia per una vita così giovane spezzata troppo presto.
Il paese
A Pieve regna un’atmosfera surreale: silenzio e poche persone in giro. Ieri, la notizia della scomparsa di Eva...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»