Trento
domenica 8 Dicembre, 2024
Addio a Bruno Filippi, fondatore della pasticceria «Filippi e Gardumi» di via Bolghera
di Redazione
La notizia comunicata da familiari e collaboratori del locale. I funerali martedì

«Con profonda tristezza comunichiamo la scomparsa del nostro amico e cofondatore Bruno Filippi e ci uniamo al dolore di tutta la sua famiglia. Bruno è stato un esempio di passione e amore per il suo lavoro. Oggi immaginiamo abbia raggiunto la sua Gianna e il suo inseparabile amico e socio Mario. Grazie di cuore, Bruno».
Con questo messaggio i lavoratori della Filippi e Gardumi, storica pasticceria di via Bolghera. Bruno Filippi aveva 90 anni, aveva fondato la pasticceria nel 1957, assieme a Mario Gardumi, scomparso nel 2016. Nel 2018 (nella foto, Bruno Filippi è al centro) il locale aveva ricevuto il riconoscimento di «Bottega storica trentina».
Il funerale si terrà martedì 10 dicembre, alle ore 11, alla chiesa dello Sposalizio.
il lutto
Rovereto e Malcesine piangono Mattia Carfioli, il ricordo dei professori: «Era uno studente eccellente e stimato»
di Adele Oriana Orlando
Il giovane, 20 anni, domani avrebbe dovuto affrontare la prova scritta per accedere al corso di alta formazione all’Istituto Tecnico Tecnologico Guglielmo Marconi
la reazione
Chef stellato cerca personale non gay o comunista, l'ira dei sindacati: «È illegale. Il Trentino non è terra di esclusione»
di Redazione
La nota della UILTuCS del Trentino-Alto Adige/Südtirol e della UIL del Trentino: «Non è un semplice sfogo personale. Si tratta di un attacco diretto alla dignità delle persone»