regno unito
giovedì 7 Settembre, 2023
Accusato di terrorismo evade di prigione: è allerta nel Regno Unito
di Sara Alouani
Il 21enne è un soldato britannico in congedo. Il suo processo era stato fissato per novembre
Continua la ricerca di Daniel Abed Khalife, il soldato britannico accusato di terrorismo, evaso ieri, 6 settembre, da una prigione nel sud-ovest di Londra. La polizia sta setacciando il Regno Unito e ha messo in allerta gli aeroporti.
Khalife, 21 anni, è accusato di aver piazzato bombe false in una base militare e di aver violato l’Official Secrets Act britannico raccogliendo informazioni «che potrebbero essere state utili a un nemico».
La polizia ha detto che quando è evaso dalla sovraffollata prigione di Wandsworth, Khalife indossava un’uniforme da cucina con maglietta bianca e pantaloni a scacchi rossi.
Dopo il suo arresto all’inizio dell’anno, il giovane è stato congedato dall’esercito britannico e ha negato le accuse. Il suo processo era stato fissato per novembre.
Mondo
Trump: «Non so nulla delle mail di Epstein». Intanto arrivano tagli ai dazi e nuove pressioni su Tesla
di Redazione
Il tycoon respinge ogni coinvolgimento nelle rivelazioni del pedofilo, rilancia accuse su Clinton e Summers e, mentre gli Usa abbassano le tariffe su vari prodotti alimentari, Tesla accelera l’uscita dai componenti cinesi nelle auto americane
L'intervista
«Sarajevo Safari», cecchini italiani pagavano per sparare a civili, il giornalista Riva: «Tutto vero, i serbi avevano un tariffario»
di Lorenzo Fabiano
Il giornalista Gigi Riva, testimone diretto della guerra in Bosnia, e le indagini della procura di Milano confermano le storie raccontate nel documentario di Miran Zupanic sui «viaggi dell’orrore»: «Mille marchi tedeschi per uccidere un bambino, ottocento per una donna incinta»