La video protesta
lunedì 27 Marzo, 2023
Abbattuto un albero a Villazzano, la protesta di Pino Urbani (Fdi): «Nessuna comunicazione»
di Redazione
Nella mattina di lunedì al parco di Villazzano, all'incrocio tra via Galassa e via de Riccabona, alcuni giardinieri comunali hanno proceduto a una pesante potatura di un albero che ha più di 60 anni. Secondo il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Pino Urbani è stato il suo intervento a impedire il totale abbattimento della pianta.
«Parliamo di un albero che per tanti anni ha dato ombra e sollievo alle persone che passeggiavano per il parco o ai bambini che ci giocano – ha detto Pino Urbani – penso che prima di abbatterlo sia necessario un ragionamento». Ma secondo il consigliere comunale, che è anche referente ambientale di FdI per la regione, il problema è soprattutto la mancata comunicazione: «Avevamo raggiunto un accordo con gli uffici comunali competenti per cui ogni abbattimento va comunicato alla commissione ambiente, questa volta non è successo e non va bene»
I voti
Pagelle Trentino Volley: Torwie e Ramon tengono, Sbertoli e Flavio deludono nella finale con Verona
di Jacopo Mustaffi
Serata complicata per l’Itas Trentino nell’atto conclusivo: pochi al livello abituale, tanta sofferenza in regia e a muro. Torwie il più solido, Ramon cresce alla distanza, ma la finale scivola via senza mai essere davvero girata.
I voti
Pagelle Dolomiti Energia Trento: Forray infinito, Aldridge irrinunciabile, l’Aquila vola contro Varese
di Valerio Amadei
I bianconeri vincono una sfida chiave per i playoff: Forray è l’anima difensiva, Battle il finalizzatore glaciale. Promossi Aldridge e Jakimovski, serata no per Bayehe e Hassan