il workshop
venerdì 10 Febbraio, 2023
A Trento arriva un corso di calligrafia araba: «Lettere immerse nell’inchiostro»
di Redazione
L'iniziativa, organizzata dalla Comunità Islamica di Trento, si terrà presso il centro di Gardolo dalle 15.30 alle 17.00

«Lettere immerse nell’inchiostro: la calligrafia araba, tra bellezza estetica e dimensione spirituale» questo il nome del workshop dedicato a tutti coloro che vogliono sperimentare la calligrafia araba, organizzato dalla Comunità Islamica di Trento e che si svolgerà domani, sabato 11 febbraio presso il centro culturale islamico di Gardolo in Via Soprassasso.
Alla fine del corso, tenuto dall’artista e calligrafo italo-giordano Eyas Alshayeb, verrà consegnata a ciascun partecipante una pergamena con il proprio nome scritto in arabo.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi agli organizzatori del Centro Islamico al numero 3356450000
L'intervista
Autonomia, lo storico Günther Pallaver: «Nuovo Statuto? Non è una riforma storica, ma un lifting. E il Trentino va a rimorchio di Kompatscher»
di Paolo Morando
Il docente rilegge le trasformazioni della specialità. «Non si parla di Europa, Regione, rapporto con Roma. E manca anche una discussione sulla democrazia deliberativa. Mi sarei aspettato delle modifiche sostanziali»