ristorazione
lunedì 13 Novembre, 2023
A Trento apre il ristorante Doppio Malto: mercoledì l’inaugurazione
di Sara Alouani
La struttura, di 700 metri quadri, garantirà 300 coperti, a cui si aggiungerà un dehor di altri 80 mq e ulteriori 50 coperti
Mancano poche ore all’apertura del nuovo ristorante Doppio Malto di Trento. La catena ha alcuni locali anche in Francia e Regno Unito, e quello nel capoluogo trentino sarà il quarantaquattresimo ristorante in Europa nonché il primo in tutta la Regione. La struttura, di 700 metri quadri, garantirà 300 coperti, a cui si aggiungerà un dehor di altri 80 mq e ulteriori 50 coperti.
L’inaugurazione è prevista per mercoledì 15 novembre a partire dalle 18.30 in via Brennero 148 e sarà l’occasione per vedere in anteprima il locale, provare le birre e alcuni assaggi dal nostro menu.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
La ricerca
Trento capofila mondiale nella mappatura 3D del cervello: nasce BraDiPho, la tecnologia che integra dissezione e intelligenza artificiale
di Redazione
Frutto di cinque anni di ricerca tra Università di Trento, Apss e Fondazione Bruno Kessler, BraDiPho permette per la prima volta di integrare dissezione anatomica e risonanza magnetica grazie all’intelligenza artificiale. Pubblicato su Nature Communications, lo studio apre nuove frontiere per la neurochirurgia e la medicina personalizzata.