RIVA DEL GARDA
giovedì 19 Gennaio, 2023
A Riva chiude la storica edicola di via S. Francesco. Antonietta Zanella, lady giornali: «Troppa crisi»
di Chiara Turrini
Il negozio di tabacchi, che tabacchi non ne ha, ma che forniva riviste, cartoline e giornali una volta d’estate vendeva fino a 50 copie del quotidiano tedesco Bild. «La gente legge meno e quando lo fa, trova tutto sui telefonini e sui computer. Quindi ho dovuto chiudere»

Non è proprio in pensione, perché Antonietta Zanella sposata Negrisolo si è solo, di fatto, spostata in viale Dante, dove la figlia Elisabetta – per tutti «Betty» – porta avanti la propria attività di edicolante, seguendo le orme della madre. Ma dall’inizio di quest’anno, Antonietta ha chiuso la storica edicola di viale San Francesco a Riva del Garda, dopo 45 anni di servizio ai lettori dietro il bancone. La rivendita di giornali e riviste non teneva tabacchi, ma solo souvenir e cartoline. Oggi, con la crisi dell’editoria giornalistica e del mondo della carta stampata, è stata costretta a una pensione forzata. «E ne soffro da morire, ma è andata così».
Arrivata da Mestre a Riva nel 1978 &#...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatiil ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»
La nota
Muore, incinta, a 39 anni. Il cordoglio dell'Azienda sanitaria: «Shock settico iperacuto, faremo luce su quanto accaduto. Vicini alla famiglia»
di Redazione
In una nota l'Azienda sanitaria ripercorre la dinamica e assicura chiarezza: «Evoluzione rapidissima e non responsiva al trattamento medico e rianimatorio»