inclusione
lunedì 28 Luglio, 2025
A Caldonazzo open day per provare gli sport paralimpici. Iscrizioni aperte fino al 20 agosto
di Redazione
Il 20 settembre ci si potrà cimentare nella vela e nel kayak. Per partecipare serve la certificazione medica di idoneità allo sport e per la pratica dell'attività sportiva non agonistica

Per partecipare è necessario non avere fobia dell’acqua e delle attività acquatiche, essere in possesso di invalidità civile e della certificazione medica di idoneità allo sport e per la pratica dell’attività sportiva non agonistica.
Le iscrizioni sono aperte fino alle 12 del 20 agosto, il programma definitivo dell’evento sarà valutato e predisposto tenendo conto delle diverse fasce di età, del numero dei partecipanti, delle condizioni psico-fisiche generali, delle abilità e attitudini motorie delle persone coinvolte. La partecipazione, al pari di tutte le altre organizzate dal Cip, è completamente gratuita.
Ulteriori informazioni al link https://www.comitatoparalimpico.it/comunicazione/attivita/notizie/item/open-day-di-vela-e-kayak.html
In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a sabato 27 settembre.
la storia
Dalla Transilvania al Primiero per lavorare come architetto, Cezar Cernea: «Un grosso ostacolo è stato trovare un alloggio»
di Manuela Crepaz
Il giovane ha scelto la valle per aprire il suo studio: «Capita di sentirsi un po’ soli. Ma con il tempo, se mostri serietà e voglia di fare, si costruiscono relazioni vere»