Sport
domenica 9 Novembre, 2025
A.C. Trento, arriva l’ottavo risultato utile consecutivo: contro l’Ospitaletto finisce 3-1
di Redazione
A rete Corradi, Capone e Chinetti. Per i bresciani a segno Nessi
Un Trento brillante e convincente supera 3-1 l’Ospitaletto nella tredicesima giornata di Serie C Sky Wifi, disputata questo pomeriggio allo Stadio Briamasco.
A decidere la sfida le reti di Corradi, Capone su rigore e Chinetti, mentre per gli ospiti ha segnato Nessi. Da segnalare anche una traversa colpita da Trainotti.
La squadra di mister Luca Tabbiani centra così l’ottavo risultato utile consecutivo, confermando solidità, ritmo e maturità nel controllo del gioco per tutti i novanta minuti.
Il Trento parte forte e dopo appena tre minuti passa in vantaggio: cross perfetto di Capone e colpo di testa vincente di Corradi.
Al 9’, un fallo su Sangalli regala ai gialloblù un calcio di rigore, trasformato con freddezza da Capone per il 2-0.
I padroni di casa restano padroni del campo e sfiorano il tris alla mezz’ora con una punizione di Maffei. L’Ospitaletto reagisce nel finale di primo tempo, ma il tentativo di Bertoli non impensierisce Tommasi.
Nella ripresa il Trento continua a comandare il gioco: al 71’ Trainotti colpisce la traversa, poi arriva il 3-0 firmato da Chinetti con una splendida conclusione.
Nel finale, Nessi accorcia le distanze per gli ospiti, ma Tommasi salva il risultato con una parata decisiva su Pavanello.
Il match si chiude sul 3-1 tra gli applausi del pubblico briamaschino.
Prima del fischio d’inizio, il presidente Mauro Giacca ha premiato a bordocampo Enzo Passaro, storico speaker gialloblù che da anni presta la voce al Trento.
Con questa vittoria, gli aquilotti salgono a 19 punti, agganciando la Pro Vercelli al settimo posto in classifica.
Prossimo appuntamento sabato 15 novembre alle ore 20.30 allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, dove il Trento affronterà la Triestina nella quattordicesima giornata di campionato.
L'intervista
Klaebo, il fenomeno del fondo che sceglie l'umiltà: «Io una leggenda? Faccio quello che mi piace. I primi allenamenti grazie a mio nonno»
di Tommaso Di Giannantonio
Il fuoriclasse norvegese pensa al traguardo dei nove ori: «Il fondo sta diventando virale anche fuori dalla Scandinavia, è bellissimo vedere questo interesse per il nostro sport»
Video
Olimpiadi 2026, Arianna Fontana: «Le parole di Sighel? Non meritano la mia attenzione». E lui si spiega nei social
di Redazione
La campionessa azzurra spegne le polemiche: «Se non avessi voluto la squadra, non sarei andata a Bormio». Il pattinatore trentino affida a un post il suo "scusa": «Parole travisate, Arianna è un esempio per tutti»
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»