la denuncia
giovedì 27 Aprile, 2023
Girano un video mentre inseguono due orsi in auto. Arriva oggi a Trento la denuncia degli animalisti
di Redazione
Il cortometraggio, andato virale, sarebbe stato registrato da due persone in Val Rendena
L’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente AIDAA ha inviato alla Procura della Repubblica di Trento un esposto – denuncia in relazione a un video in cui a bordo di una vettura ci sono due persone che inseguono due orsi che a loro volta scappano terrorizzati. I due – si legge in una nota – dopo aver ripreso il video lo hanno postato sui social. Il filmato sarebbe stato girato in val Rendena e mostrerebbe i due intenti a inseguire in auto un orso e poi un secondo fino a quando entrambi si rifugiano nel bosco in preda alla paura. «Abbiamo deciso – scrivono gli animalisti di AIDAA – di formalizzare un esposto alla procura di Trento in quanto riteniamo questo fatto grave e da condannare e i loro responsabili sono da punire severamente. Ci chiediamo anche se Fugatti vede questo ed altri video come questi video che fanno riflettere che la stupidità umana nello spaventare un orso può essere essa stessa la causa di reazioni anche gravi dei plantigradi».
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.