cronaca

martedì 21 Marzo, 2023

Marilleva, turista cade dal sesto piano di un residence

di

Il 27enne polacco ha avuto la fortuna di «atterrare» sul balcone del quarto piano dove è stato soccorso e poi trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento

In balia di una serata ad alto tasso alcolico trascorsa assieme a dei connazionali, una volta rimasto solo in camera, in piena notte, si è affacciato sul balcone per fumare una sigaretta ed è caduto di sotto. Un volo di due piani fino al balcone del quarto piano, dove è stato soccorso dagli inquilini che hanno avvertito il tonfo. Sfortunato protagonista, questa notte attorno alle 2.30, ospite di un residence di Marilleva 1400, un turista polacco di 27 anni. Trasferito con l’elisoccorso all’ospedale Santa Chiara di Trento. Ricoverato nel reparto di rianimazione, non sarebbe in pericolo di vita ma i medici, al momento, si sono riservati la prognosi.
A quanto pare aveva esagerato e non poco con l’alcol. E la sua fortuna è stata quella di «atterrare» sulla copertura metallica della condotta dell’aria del balcone. Anche se ferito, è rimasto sempre cosciente. Ad intervenire anche i carabinieri di Malè.