giornata internazionale della donna
mercoledì 8 Marzo, 2023
Villa Orfeo, riaperta da un team tutto al femminile. Ianeselli: «Spero in un futuro più equo»
di Sara Alouani
In un post il sindaco di Trento ringrazia tutte le donne per «l’impegno costante e la loro infaticabile presenza nelle nostre vite»

Proprio nella giornata internazionale delle donne il sindaco Franco Ianeselli pubblica una foto simbolica della squadra, composta da sole donne, che si è occupata del restauro di Villa Orfeo, uno dei luoghi più suggestivi della città e che riaprirà il prossimo giugno.
Scrive il sindaco:
«Tante donne e tanti ruoli diversi – chi impegnata nel restauro e chi nel coordinamento delle attività – ma tutte accomunate da competenza e talento, nonché dall’amore per il proprio lavoro.
Nella Giornata Internazionale della Donna questa squadra rappresenta simbolicamente tutte le altre donne, a cui va il mio ringraziamento per l’impegno costante e la loro infaticabile presenza nelle nostre vite, nella speranza che il futuro sia più equo, più paritario, più rappresentativo».
il focus
Dal recupero del patrimonio edilizio esistente alla sopraelevazione dei sottotetti in centro storico: ecco cosa prevede il decreto salva-casa
di Redazione
È stato approvato ieri il ddl 59 in materia di edilizia e urbanistica. Gottardi: «Normativa costruita con un ampio processo di partecipazione e confronto»
il programma
Zanzara tigre e come combatterla: tre serate informative promosse da Comune, Muse e Apss per sensibilizzare la cittadinanza
di Redazione
Gli appuntamenti sono giovedì 10 luglio in Oltrefersina e lunedì 14 a Gardolo. In programma anche un incontro online dedicato ai genitori dei bambini iscritti alle scuole dell’infanzia organizzato in collaborazione con l’Azienda sanitaria