Italia
giovedì 29 Gennaio, 2026
Gerry Scotti risponde a Fabrizio Corona: «Mi sopravvalutano se pensano che abbia avuto una relazione con oltre trenta ragazze. Basterebbe chiedere alle dirette interessate»
di Redazione
L'ex fotografo a Falsissimo: «È stato con tutte le letterine». La replica del presentatore: «Sono persone, meritano rispetto»
«Sono presunte rivelazioni che riguardano un periodo di venticinque anni fa della mia vita professionale. Sono semplicemente false. Mi sopravvalutano ad attribuirmi relazioni con più di trenta ragazze che in un intervallo della loro vita professionale hanno ricoperto il ruolo di letterina. Basterebbe sentire le dirette interessate, chiedere a loro e sono sicuro che all’unanimità direbbero che le dichiarazioni che sono circolate sono false. L’amarezza che provo non è solo per me, nessuno ha pensato alle ragazze».
A due giorni dall’ultima puntata di Falsissimo, pubblicata dall’ex fotografo Fabrizio Corona nonostante le diffide, parla Gerry Scotti. Il popolare presentatore, ora impegnato con La Ruota della Fortuna, è finito al centro di uno spezzone di oltre mezz’ora in cui l’influencer ha affermato più volte che, all’epoca di Passaparola, programma andato in onda nei primi anni Duemila, Scotti si sarebbe «fatto tutte le letterine», ovvero le showgirl che hanno partecipato al quiz.
La dichiarazione arriva in un’intervista raccolta da Alessandra Arachi e pubblicata sul Corriere della Sera.
«In questo tritacarne mediatico – prosegue Scotti – nessuno ha pensato che queste ragazze non sono pupazzi, bambole di pezza. Sono donne che meritano rispetto oggi come allora e come nel futuro. Non è giusto marchiare la loro esperienza professionale con il termine “letterina”, come fosse uno stigma. Non se lo meritano. Oggi hanno le loro professioni, le loro famiglie, figli magari adolescenti che devono sentire falsità imbarazzanti, senza rispetto, senza un minimo di sensibilità».
Nonostante le polemiche, La Ruota della Fortuna continua intanto a macinare ascolti importanti. I dati più recenti indicano che oltre un quarto degli spettatori si sintonizza su Canale 5 nelle fasi finali del gioco, con picchi che, all’apertura dell’ultima busta, arrivano anche al 35% di share, pari a più di uno spettatore su tre.