cronaca

lunedì 19 Gennaio, 2026

Rovista in un camper in corso degli Alpini: arrestato dai carabinieri, aveva addosso la refurtiva (e un coltello)

di

L’intervento all’alba di lunedì 19 gennaio. Bloccato un uomo senza fissa dimora, trovato con refurtiva, hashish e un coltello. Il complice è riuscito a fuggire

È stato sorpreso all’interno di un camper parcheggiato lungo corso degli Alpini mentre rovistava tra gli oggetti a bordo. Per questo un cittadino marocchino, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nelle prime ore della mattinata di lunedì 19 gennaio dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento.

L’intervento è scattato dopo una segnalazione giunta al Numero unico di emergenza 112, che indicava la presenza di due persone sospette intente a frugare all’interno del veicolo. La pattuglia dell’Arma è arrivata rapidamente sul posto, riuscendo a individuare i due uomini ancora all’interno del camper. Uno di loro è stato immediatamente bloccato, mentre il complice è riuscito a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce.

La perquisizione personale ha permesso di rinvenire nella disponibilità dell’uomo due paia di occhiali da sole e un navigatore satellitare, risultati poco prima rubati dal camper. Durante i controlli, i militari hanno inoltre trovato circa 16 grammi di hashish, sostanza che ha fatto scattare anche l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

L’uomo è stato inoltre trovato in possesso di un coltello con lama di circa 10 centimetri e per questo è stato deferito anche per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito nel carcere di Spini di Gardolo, dove rimane a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Proseguono intanto le ricerche del complice fuggito.