domenica 18 Gennaio, 2026
La visita pastorale di monsignor Tisi fa tappa a Strigno
di Redazione
Oggi alle 17 il vescovo celebrerà la messa nella piccola frazione di Castel Ivano, dove la comunità è ancora scossa dall'omicidio di Mauro Sbetta
Mentre la piccola comunità di Strigno cerca ancora di riprendersi e di dare un senso alla tragedia che ha colpito il paese con l’omicidio del 68enne Mauro Sbetta, oggi la chiesa della piccola frazione di Castel Ivano vedrà la celebrazione di una messa officiata dall’arcivescovo di Trento, monsignor Lauro Tisi.
Una cerimonia che fa parte della visita pastorale di monsignor Tisi alla Valsugana Orientale, cominciata venerdì con degli incontri con i presbiteri e i diaconi della valle e proseguita sabato con le tappe di Borgo e Ronchi, dove il vescovo ha incontrato invece i malati e i rappresentanti del mondo agricolo locale. La giornata si è chiusa con la messa a Novaledo con la comunità parrocchiale.
Oggi è la volta di Castel Ivano: dopo la mattina a Villa Agnedo il vescovo passerà il pomeriggio a Strigno, incontrando i giovani dell’Unità Pastorale Madonna di Loreto e dove (come anticipato) dove officerà la messa nella chiesa di Strigno. Un momento di dialogo con l’intera comunità del paese che dopo la morte del proprio compaesano (ucciso in casa propria nei giorni scorsi con una serie di colpi alla testa) ha come non mai bisogno di trovare tranquillità e conforto.