Olimpiadi Invernali
domenica 18 Gennaio, 2026
La Fiamma Olimpica è in Trentino: la foto dello sbarco a Torbole
di Redazione
Da qui il viaggio dei tedofori proseguirà verso Rovereto, con un arrivo previsto per le 13.35 e una tappa alla Campana dei Caduti
Il tour della Fiaccola olimpica di Milano Cortina è arrivato in Trentino. Dopo la prima tappa a Riva e la partenza via lago dal Ciroclo Vela Arco, alle 12.38 di oggi i tedofori sono sbarcati al porticciolo di Torbole.
Si tratta di un tratto particolarmente simbolico: quello appena percorso è infatti l’unico punto di confine fra le tre regioni olimpiche dei Giochi (Trentino-Alto Adige/Südtirol, Veneto e Lombardia).
Da qui il viaggio proseguirà a Rovereto, con un arrivo previsto alle 13.35: partendo dallo SmartLab, il percorso toccherà viale Trento, corso Bettini, piazza Rosmini, corso Rosmini, via Fontana, Borgo Santa Caterina, via Dante, via Prima Armata, via Benacense fino al parco Istria. Nel corso del tragitto alcuni tedofori si staccheranno dal convoglio e raggiungeranno la Campana dei caduti per un breve momento commemorativo. A fine mese (mercoledì 28 e giovedì 29) il simbolo dei Giochi toccherà le Valli dell’Avisio, Piné e Trento.