giovedì 15 Gennaio, 2026

Annabella Martinelli trovata morta sui Colli Euganei: la studentessa scomparsa aveva 22 anni

di

Drammatico epilogo per la giovane iscritta a Giurisprudenza a Bologna. Il corpo ritrovato a 100 metri dalla sua bicicletta, indagini in corso della Procura di Padova

È stata ritrovata senza vita Annabella Martinelli, la studentessa 22enne di Giurisprudenza all’Università di Bologna, residente a Teolo, in provincia di Padova, di cui non si avevano più notizie dallo scorso 7 gennaio. Il corpo della giovane, secondo quanto appreso, è stato rinvenuto in un’area boschiva dei Colli Euganei, a circa cento metri dal punto in cui nei giorni scorsi era stata ritrovata la sua bicicletta.

Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i carabinieri e sono attesi il pubblico ministero di turno e il medico legale per gli accertamenti di rito. Le autorità stanno lavorando per ricostruire con precisione le ultime ore della ragazza e chiarire ogni aspetto della vicenda.

L’indagine per sequestro di persona

La Procura di Padova aveva aperto mercoledì un’indagine per sequestro di persona contro ignoti, dopo la denuncia di scomparsa presentata dai familiari di Annabella Martinelli. Le ricerche, avviate immediatamente, hanno interessato un’ampia area del territorio padovano e si sono intensificate nei giorni successivi.

I vigili del fuoco avevano impiegato circa 15 unità del Corpo nazionale, con il supporto di specialisti in topografia applicata al soccorso, unità cinofile, operatori Sapr con droni e l’elicottero del reparto volo dei vigili del fuoco di Venezia. Le squadre avevano perlustrato strade, sentieri e zone impervie tra Passo delle Fiorine, Villa di Teolo, Monte Altore e il territorio di Rovolon.

Le immagini della videosorveglianza

Un elemento chiave per le indagini era emerso dalle immagini di una telecamera di videosorveglianza del Municipio di Teolo, che aveva ripreso Annabella Martinelli nella tarda serata di mercoledì 7 gennaio. La sua bicicletta era stata poi ritrovata sabato dai volontari impegnati nelle ricerche, come confermato dal sindaco di Teolo, Valentino Turetta.

La comunità locale e il mondo universitario restano sotto shock per la tragica scomparsa della giovane studentessa, mentre le indagini proseguono per fare piena luce sull’accaduto.