Il podcast

martedì 13 Gennaio, 2026

Olimpiadi e Paralimpiadi invernali, il podcast de ilT. Il settimo episodio: l’attesa di Goggia, Brignone e Ganz

Puntata dedicata al nuovo stadio del Fondo di Tesero e alle voci di Goggia, Brignone e Ganz

Cresce l’attesa per Milano Cortina 2026 e il videopodcast de ilT Quotidiano continua ad accompagnare lettrici e lettori alla scoperta dei protagonisti, dei luoghi e delle sfide dei Giochi.

In questa puntata ci sono alcune delle atlete più rappresentative dello sci italiano: Sofia Goggia e Federica Brignone, protagoniste assolute dello sci alpino mondiale, e Caterina Ganz, volto di punta dello sci di fondo. Le loro storie, le sfide sportive e il percorso verso l’appuntamento olimpico offrono uno sguardo diretto sull’eccellenza e sulla preparazione che precedono i Giochi.

Ampio spazio è dedicato anche allo stadio del fondo di Tesero, appena inaugurato e già pronto ad accogliere Olimpiadi e Paralimpiadi. A presentarlo è Marisa Giacomuzzi, venue coordinator del centro, che illustra le caratteristiche dell’impianto, il calendario delle gare che si svolgeranno in Val di Fiemme e il ricco programma di eventi collaterali pensati per il territorio.

La puntata raccoglie inoltre alcuni degli interventi più significativi dell’inaugurazione del centro del fondo: dal presidente del Nordic Ski Val di Fiemme Piero De Godenz, al presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, fino a Paola Mora, presidente del Coni Trentino, e Tito Giovannini, rappresentante del Trentino nella Fondazione Milano Cortina. Voci istituzionali che raccontano il valore sportivo, sociale e territoriale di un evento destinato a lasciare il segno.