Il messaggio
mercoledì 31 Dicembre, 2025
Il «buon 2026» dell’arcivescovo Tisi: «Continuate a regalare pace e serenità»
di Redazione
Alle 19 presiederà in Cattedrale la messa di fine anno. Celebrerà quella del 1° gennaio alle 10 a Trento, alle 20 a Rovereto. «Tanti di voi vivono donando, avvicinando gli altri, dialogando»
Qui di seguito il tradizionale messaggio per il nuovo anno da parte dell’arcivescovo di Trento Lauro Tisi: «Buon anno a tutti! Gesù – le parole di Tisi – ha portato nella storia la via bella del dono e del farsi prossimo. Pensando a voi, uomini e donne del nostro Trentino, vedo in azione questa via nel gesto di tanti e tante di voi che vivono donando, vivono avvicinando gli altri, vivono dialogando e sono uomini e donne che regalano pace e serenità. Continuate così! Buon anno a tutti».
Qui il videomessaggio sul canale YouTube della Diocesi.
Monsignor Tisi presiederà in questo mercoledì 31 dicembre alle ore 19 in Cattedrale la Messa di fine anno con il “Te Deum” (diretta YouTube e Telepace).
Giovedì 1° gennaio 2026 al mattino in Cattedrale a Trento, alle ore 10, celebrerà la S. Messa nella solennità di Maria Madre di Dio (diretta YouTube e Telepace), e nel pomeriggio a Rovereto alle 17.30 presso la sala Filarmonica parteciperà all’incontro per la Giornata della Pace. Alle 20, nella chiesa della Sacra Famiglia della Città della Quercia, celebrerà la S. Messa.
Martedì 6 gennaio, in conclusione del Tempo di Natale con la solennità dell’Epifania, l’arcivescovo Tisi presiederà la S. Messa alle 10 in Cattedrale a Trento (diretta YouTube e Telepace).
Trento
Su una bici elettrica truccata, capace di andare a 85km/h. La polizia locale gliela sequestra e stacca multe per 1200 euro
di Redazione
Il 41enne nemmeno pedalava. Ha detto di aver comprato il mezzo su un sito cinese, cosciente fosse irregolare. Ad aprile aveva cercato di sorpassare un bus nella galleria di Cadine
Campi liberi
Un secolo di pedali, storia e passione: la «Forti e Veloci» racconta il Trentino tra sport, emancipazione femminile e nuove sfide del ciclismo
di Daniele Benfanti
La società di Romagnano tesserò una donna nel 1925, tra i campioni Marcello Osler o Davide Bais. Il presidente Groff: «Eravamo la “garibaldina” per lo spirito combattivo. Club tra i migliori in Italia»
L'intervista di fine anno
Ianeselli: «Si possono vincere le provinciali ma il centrosinistra deve partire ora»
di Simone Casciano
Il sindaco: «Il 2026 anno di riaperture dopo i cantieri». Sulla qualità della vita «bene il premio ma se il Pil non cresce rischiamo il declino». Sull'inceneritore: «Voglio vedere i dati, la tassa sui rifiuti non può aumentare»