Fabrizio Corona torna all’attacco con un lungo video pubblicato sui social, rispondendo ai comunicati diffusi dagli avvocati di Alfonso Signorini e da Mediaset dopo la decisione del conduttore del Grande Fratello Vip di autosospendersi dagli impegni televisivi. Una scelta motivata, secondo Signorini, dalla necessità di difendersi da quella che ha definito una campagna calunniosa e diffamatoria, posizione condivisa dall’azienda di Cologno Monzese, che ha annunciato l’intenzione di contrastare la diffusione di ricostruzioni ritenute lesive e ha ribadito il richiamo a una rigorosa applicazione del codice etico.
Nel video, dai toni accesi, Corona attacca frontalmente: «Che strano Paese l’Italia: quando suona un allarme non si va a controllare se c’è qualcuno in casa, ma si corre solo a spegnerlo. Vergogna». E aggiunge: «Stanno cercando di far passare l’idea che mi sia inventato tutto per via dei miei precedenti. Ma io li metterò davanti alla verità. Ho le prove e non mi fermeranno».
L’ex agente fotografico annuncia nuove rivelazioni a gennaio, parlando apertamente di chat, documenti e testimonianze che, a suo dire, confermerebbero quanto già reso pubblico sull’esistenza di un presunto sistema per facilitare l’ingresso nella casa del Grande Fratello come concorrenti o aspiranti tali. Accuse che, al momento, non hanno riscontri ufficiali e risultano al vaglio degli inquirenti.
Corona si sofferma poi sulle motivazioni dell’autosospensione di Signorini, definendole «deliranti» e accusando il conduttore di aver reagito attaccando personalmente lui: «Che cosa avrei fatto? Esattamente quello che faccio da sempre». Legge quindi alcuni passaggi del comunicato dei legali di Signorini, contestando in particolare quello che ritiene un tentativo di delegittimarlo sfruttando il suo passato giudiziario. «Secondo loro – afferma – mi sarei inventato tutto: chat, prove, documenti. Tutto falso. Si dovrebbero vergognare».
Rivendicando di avere molto materiale ancora inedito, Corona rilancia: «Ho tantissime chat da mostrarvi, prove e documenti che vi faranno tremare». Infine l’affondo contro Mediaset, accusata di muoversi per tutelare l’azienda sul piano finanziario: «Dicono di aver rispettato il codice etico, ma non è così. Quello che sta facendo oggi Mediaset è uno schifo. E vi dimostrerò che quello che dico è vero».