Mondo
giovedì 26 Gennaio, 2023
Giappone: 8 morti accertati nel naufragio della nave cargo
di Redazione
Lyu Guijun, console generale nella città occidentale giapponese di Fukuoka, ha dichiarato all'emittente statale giapponese Cgtn che sei delle otto vittime erano cinesi
Sono 8 i morti accertati nel naufragio di una nave cargo, affondata nelle acque tra il Giappone e la Corea del Sud. Lyu Guijun, console generale nella città occidentale giapponese di Fukuoka, ha dichiarato all’emittente statale giapponese Cgtn che sei delle otto vittime erano cinesi. Cinque membri dell’equipaggio sono stati salvati, tra cui quattro cinesi. Altri otto o nove sono ancora dispersi, secondo quanto riferito da varie fonti.
Sulla Jin Tian, che pesa 6.551 tonnellate, c’erano 22 membri dell’equipaggio, 14 cinesi e otto birmani. È affondata nella mattina di mercoledì a circa 160 chilometri a sud-ovest di Nagasaki, in Giappone.
Mondo
Trump: «Non so nulla delle mail di Epstein». Intanto arrivano tagli ai dazi e nuove pressioni su Tesla
di Redazione
Il tycoon respinge ogni coinvolgimento nelle rivelazioni del pedofilo, rilancia accuse su Clinton e Summers e, mentre gli Usa abbassano le tariffe su vari prodotti alimentari, Tesla accelera l’uscita dai componenti cinesi nelle auto americane
L'intervista
«Sarajevo Safari», cecchini italiani pagavano per sparare a civili, il giornalista Riva: «Tutto vero, i serbi avevano un tariffario»
di Lorenzo Fabiano
Il giornalista Gigi Riva, testimone diretto della guerra in Bosnia, e le indagini della procura di Milano confermano le storie raccontate nel documentario di Miran Zupanic sui «viaggi dell’orrore»: «Mille marchi tedeschi per uccidere un bambino, ottocento per una donna incinta»