L'accaduto
sabato 20 Dicembre, 2025
Tragedia in Alto Adige, bambino di 10 anni da cade da una roccia e muore
di Redazione
Con lui era presente un amico rimasto invece illeso
Un bambino di 1o anni è morto nel tardo pomeriggio di ieri in Val Venosta. Il ragazzino, originario di Laudes (frazione del Comune venostano di Malles), stando alle ricostruzioni sarebbe caduto mentre stava arrampicandosi su una roccia con un amico, con quest’ultimo rimasto invece illeso. La caduta, di una decina di metri, è risultata fatale e il bambino è morto sul colpo. Immediato è scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il soccorso alpino. Il ragazzo sopravvissuto è stato elitrasportato in ospedale per accertamenti ma non desta preoccupazione.
Grandi opere
Funivia Trento-Bondone: sei gruppi in gara per il progetto del primo tratto città-Sardagna
di Redazione
Aperte in Apac le buste per la progettazione tecnica dell'opera da 46 milioni di euro. Il Ministero delle Infrastrutture finanzia la tratta urbana con 37,5 milioni: ora la palla passa alla commissione tecnica
Cronaca
Violenza a Storo, identificati gli autori della rissa di novembre: quattro denunce grazie alle telecamere
di Stefano Marini
I Carabinieri ricostruiscono la doppia aggressione avvenuta durante la cena dei coscritti: identificati soggetti tra i 19 e i 47 anni. Il sindaco Zontini: «Fondamentale denunciare, non c'è spazio per il teppismo nelle nostre comunità»