basket
domenica 22 Gennaio, 2023
L’Aquila si impone su Varese al PalaTrento
di Federico Fuiano
Finisce 90-80 la partita di questa domenica che vede i trentini portare a casa una vittoria meritata dal primo all'ultimo minuto

Bella vittoria interna per la Dolomiti Energia Trentino, che supera 90-80 Varese nella prima partita del girone di ritorno di campionato e completa un fine settimana perfetto per le squadre del capoluogo.
Davanti ai suoi tifosi l’Aquila ha giocato una partita magistrale, conducendo dal primo all’ultimo minuto e riscattandosi dopo le ultime opache prestazioni. Forray e soci hanno messo le cose in chiaro con un primo quarto da favola (28-16) e non si sono più voltati indietro.
All’interno di una bella prova corale, sono da sottolineare le ottime prestazioni di Matteo Spagnolo, Drew Crawford e Darion Atkins. Il lungo statunitense e compagni torneranno in campo mercoledì, quando saranno impegnati in quel di Parigi per affrontare i padroni di casa e disputare la dodicesima giornata di Eurocup.
l'intervista
Alessandra Campedelli: «La nostra libertà è un valore per cui lottare sempre. Io, donna occidentale, arrivata in Iran e Pakistan ero limitata come loro»
di Sara Alouani
La coach di pallavolo trentina ha allenato le nazionali femminili di due Paesi islamici. Sabato presenterà il suo memoir «Io posso»
l'intervista
Cinquant’anni fa Francesco Moser batteva Eddy Merckx: «Sei giorni in maglia gialla sfidando il cannibale»
di Lorenzo Fabiano
Il campione di ciclismo ricorda il Tour de France del 1975: «Gli organizzatori erano così sicuri che vincesse lui che, quando mi consegnarono la maglia c’era stampato “Molteni”, la squadra di Merckx. Me ne prepararono subito un’altra»