Lo studio
domenica 14 Dicembre, 2025
Uffici trentini sempre più smart: in Provincia oltre 2.200 dipendenti lavorano da remoto. In ateneo l’84%
di Giacomo Polli
Il maggior numero di accordi di lavoro agile nella fascia 50-59 anni. Anche in Cooperazione funziona. I dubbi degli Industriali
Il lavoro agile, conosciuto anche come smart working, ha rivoluzionato i modelli organizzativi delle imprese, diventando nel tempo uno strumento necessario al fine di attrarre nuovi dipendenti all’interno di un mercato del lavoro in cui flessibilità e qualità della vita hanno un peso sempre maggiore rispetto alla sola retribuzione. Un aspetto, questo, che è emerso soprattutto dopo il Covid, periodo che ha rivoluzionato abitudini, relazioni e approcci lavorativi. Ad oggi, stando ad uno studio condotto dal Politecnico di Milano, sono 3,5 milioni le persone che in Italia lavorano in smart working.
«Si lavora a obiettivi»
In Trentino tra le organizzazioni che hanno adottato e credono in modo particolare n...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa storia
«Mamma a 47 anni: una gioia così grande che non mi sono curata delle critiche»
di Adele Oriana Orlando
Samuela Calliari: «Quando ho scoperto di essere incinta non potevo crederci. La società dovrebbe permettere alla donna di potersi dedicare alla propria famiglia, pur lavorando. Il desiderio? Non prima dei 35 anni»
Speciale Olimpiadi
Franco Nones, il fiemmese che nel ‘68 interruppe il dominio scandinavo. «Quell’oro fu una scossa»
di Elisa Salvi
Il trionfo del fondista fiemmese alle Olimpiadi francesi è una pagina di storia. L'85enne ha pubblicato da poco il libro della sua vita. «Insensato paragonare la mia epoca sportiva allo sci di oggi: è cambiato tutto»