Trento
sabato 21 Gennaio, 2023
Calendari della Polizia di Stato a prezzi esorbitanti: indaga la Questura
di Redazione
Improta: «È importante che la cittadinanza sappia che proposte di questo tipo non sono da assecondare»
Prezzi alti, cifre importanti che quasi stonano con l’obiettivo di fare beneficenza. E proprio per questo la Questura ha avviato delle indagini sulla vendita dei calendari della Polizia di Stato che durante il periodo natalizio sono stati venduti ai mercatini e in piazza Duomo. Secondo alcune ricostruzioni e testimonianze i calendari sarebbero stati venduti anche a cifre che raggiungono i cento euro. La truffa in questione avviene attraverso vendita telefonica.
«I calendari sono stati venduti per beneficenza ai mercatini o in piazza Duomo, in occasione del concerto della fanfara. Non vengono venduti per telefono a cifre esorbitanti. In attesa che le indagini possano far luce sull’identità dei truffatori, è importante che la cittadinanza sappia che proposte di questo tipo non sono da assecondare», spiega il questore di Trento, Maurizio Improta.
Il fenomeno
Solidarietà in crisi, calano le donazioni. Casagranda (Trentino solidale): «Pesa la situazione economica, tante famiglie sono in difficoltà»
di Massimiliano Moser
«In Trentino, dove le spese sono molto elevate, le persone hanno meno risorse da destinare alle associazioni di volontariato»