Il lutto
martedì 25 Novembre, 2025
Ledro piange Virginia Greco, morta a 16 anni dopo una lunga malattia. Mercoledì i funerali a Biacesa
di Redazione
Studiava al Gardascuola di Arco, dove era conosciuta anche come ginnasta
Virginia Greco, 16 anni, giovane ledrense di Biacesa non ha mai permesso alla malattia che la accompagnava da anni di toglierle la voglia di scoprire il mondo, di viaggiare e di immergersi nelle molteplici definizioni della vita e ha lottato ogni singolo giorno per difendere il diritto di crescere spensierata, anche quando le giornate si facevano più complesse e difficili.
Lunedì il suo corpo si è arreso lasciando nel dolore, amici, compagni di scuola, la mamma Sabrina e il papà Alessandro, mentre il suo spirito si è riunito in cielo all’amato nonno Franco. La morte di Greco ha incupito i cuori della comunità di Ledro che domani, mercoledì 26 novembre alle 14.30 si riunirà nella chiesa parrocchiale di Biacesa per la cerimonia funebre.
Virgina Greco era una ragazza instancabile amante della conoscenza e della compagnia, sempre alla ricerca di vita che portava e condivideva con i ragazzi affetti da gravi patologie nelle attività ricreative e di socialità promosse dalla Fondazione Dynamo Camp Ets. Studentessa delle superiori all’istituto Gardascuola di Arco a indirizzo chimica dei materiali e biotecnologie era anche un’atleta modello in quella ginnastica ritmica che le donava gioia e sorrisi.
Alto Garda
Ristorante «all you can eat» aperto sette giorni su sette, ma con un solo dipendente. La guardia di finanza scopre una frode fiscale da oltre un milione di euro
di Redazione
Individuato un giro di società compiacenti che simulavano contratti di appalto: un'attività ristorativa è sul Garda trentino
la storia
Pietro Cargnel, l’«alieno» di 19 anni che vince col go kart: «Mi alleno nuotando. Ora sogno la Formula 1»
di Veronica Antoniazzi
Il fuoriclasse di Dro: «I simulatori? Non li trovo abbastanza realistici: mancano le vibrazioni, il vento addosso, la fatica del volante, il contatto reale con il mezzo»