in città
martedì 25 Novembre, 2025
Trasporti pubblici, giovedì e venerdì sciopero generale degli autobus e dei treni: ecco le corse garantite
di Redazione
In particolare è interessato il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper, Trenord e Trentino Trasporti
Per quanto riguarda Trentino Trasporti si evidenzia che il giorno 28 novembre il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino Trasporti S.p.A. garantiranno il servizio nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Inoltre che le corse iniziate all’interno delle fasce orarie di servizio garantito, e non ancora ultimate, verranno effettuate con le seguenti modalità:
– Servizio Urbano/funivia Trento-Sardagna: prosecuzione fino al capolinea;
– Servizio Extraurbano (per tutte le corse dirette che non prevedono il “cambio autobus” come indicato nel libretto orario)/Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e servizio sostitutivo ferrovia Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa.
Il servizio riprenderà regolarmente nella giornata successiva.
Si informa che l’ultimo sciopero, di pari durata, indetto dall’Organizzazione sindacale USB o dall’Organizzazione sindacale CUB, ha avuto una percentuale di adesione pari all’ 8,00% del personale di Trentino Trasporti S.p.A..
Per maggiori informazioni contattare Il Servizio informazioni – Call Center – numero telefonico 0461-821000 in doppia lingua (italiano ed inglese) attivo: dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) con orario 07:00 – 22:00; sabato (festivi esclusi) con orario 07:00 – 20:00; chiuso domenica e festivi.