le previsioni
venerdì 21 Novembre, 2025
Oltre i 1000 metri di quota caduti anche 15 centimetri di neve. Meteo e strade, aggiornamento della situazione
di Redazione
Tra oggi e domani previste precipitazioni e lievi nevicate oltre 700 metri
Le previsioni
Oggi nevicate deboli o moderate oltre 700 m circa e localmente sotto specie nelle valli poco ventilate. Le precipitazioni sono previste in attenuazione nel pomeriggio ed in esaurimento dalla sera con venti settentrionali localmente moderati o forti specie nelle valli orientate nord sud (shallow foehn). Entro sera potranno cadere altri 5 – 10 cm di neve alle quote più alte mentre a quote inferiori gli 800 m gli accumuli saranno nulli o al più di qualche centimetro.
Domani, sabato, ancora ventoso con precipitazioni generalmente assenti e temperature inferiori alla media specie in quota, meno rigide in valle per effetto foehn.
Tra oggi e sabato le raffiche di vento potranno localmente superare i 40 – 50 km/h. Marcato effetto wind chill in quota.
Domenica venti deboli con conseguente sensibile calo delle temperature minime. Possibile formazione di ghiaccio nelle zone bagnate e formazione di brina specie sui ponti delle zone umide e poco ventilate.
Dalla sera di domenica e nelle giornate di lunedì e martedì probabili precipitazioni deboli o moderate. Quota neve probabilmente tra 600 e 1000 m o localmente sotto soprattutto durante le eventuali fasi più intense e nelle valli più chiuse e poco ventilate.
Cronaca
Sicurezza, a Trento non arriverà l'esercito. Comune e Commissariato del Governo erano d'accordo. Il no? Dal governo Meloni
di Patrizia Rapposelli
Delusa Ilaria Goio (Fratelli d'Italia): «Ianeselli ci dica qual è la strategia». Il sindaco: «Il ministero dell'Interno ha negato l'autorizzazione: più agenti di polizia»
Il report
La tregua olimpica è una chimera e il bilancio è drammatico: conflitti attivi in nove aree del mondo
di Redazione
Il terzo aggiornamento del monitoraggio conferma che la sospensione delle ostilità è «largamente violata». Non solo proseguono i massacri a Gaza e in Ucraina, ma si intensificano i raid in Siria e le violenze jihadiste in Africa