LAVORO
martedì 18 Novembre, 2025
Lavoro su misura: Aries Workspace e il concetto di spazio professionale
di Redazionale
Aries si ispira al concetto originario dei business center americani: attorno agli spazi condivisi, il centro è strutturato per ospitare prevalentemente uffici privati, in modo da garantire ai suoi clienti maggiore privacy.
A differenza dei semplici coworking, Aries si ispira al concetto originario dei business center americani: attorno agli spazi condivisi, il centro è strutturato per ospitare prevalentemente uffici privati, in modo da garantire ai suoi clienti maggiore privacy.
Il centro è articolato in due sedi, entrambe nella zona industriale di Spini di Gardolo, dove ad oggi operano stabilmente quasi 50 realtà imprenditoriali. In totale, Aries mette a disposizione circa 3000 mq di spazi operativi con uffici, sale riunioni da 6 a 25 posti, magazzini, aree relax e ristoro, parcheggi e persino una piccola palestra.
Gli uffici possono essere noleggiati da un minimo di poche ore (Day Office) a periodi più lunghi che prevedono un canone fisso, generalmente bloccato per un anno, a partire da € 350 al mese.
Completa l’offerta del centro una vasta gamma di servizi di domiciliazione. Le sedi si trovano a pochi minuti dal casello di Trento Nord della A22 e sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.aries.tn.it
ECONOMIA
La copertura D&O: protezione strategica per amministratori e dirigenti
di Redazionale
La polizza D&O (Directors and Officers Liability) rappresenta oggi uno strumento indispensabile di tutela patrimoniale e gestionale.
La D&O copre le perdite economiche e le spese legali sostenute dagli amministratori, dirigenti e membri degli organi di controllo a seguito di atti illeciti colposi commessi nell’esercizio delle proprie funzioni.
SCUOLE
Piccole scuole e plurilinguismo: Didacta Italia porta innovazione e dialogo in Trentino
di Redazionale
prima edizione trentina di Didacta Italia, l’evento nazionale dedicato alla formazione e all’innovazione didattica. Per la prima volta approda nel Nord Italia con 660 eventi tra workshop e seminari del programma scientifico, attività promosse e organizzate da 280 aziende espositrici, eventi di scuole trentine rivolti a tutti i livelli fino alla formazione professionale.
ECONOMIA
NIS 2 e Modello 231: la nuova frontiera della responsabilità aziendale
di Redazionale
Digitalizzazione, interconnessione e automazione hanno ridefinito i modelli di business, creando opportunità straordinarie ma anche nuove vulnerabilità. In questo scenario, la sicurezza informatica e la responsabilità d’impresa non sono più temi separati: rappresentano i due pilastri su cui si costruisce la fiducia e la continuità operativa.