Annunci di lavoro
lunedì 17 Novembre, 2025
Cerchi lavoro in Trentino? Le opportunità di lunedì 17 novembre
di Adele Oriana Orlando
Una selezione degli ultimi annunci per chi è in cerca di un impiego
Se sei alla ricerca di un lavoro il portale Trentino dedicato ad aziende e candidati ha pubblicato tantissime nuove proposte di impiego davvero interessanti e per tutti. Ecco una selezione degli annunci pubblicati recentemente:
Candidato/a da avviare alla professione di agente immobiliare
Gruppo immobiliare con sede ad Arco cerca una persona dinamica e motivata da avviare alla professione di agente Immobiliare. Non è richiesta esperienza nel settore. Preferita persona alla prima esperienza lavorativa. La formazione completa è a carico dell’azienda, con un’opportunità di crescita. I requisiti minimi per poter partecipare alla selezione sono: possedere la patente B un’auto propria, avere una spiccata attitudine alle relazioni interpersonali, avere voglia di imparare e mettersi in gioco.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum specificando la mansione per la quale ci si candida all’indirizzo e-mail: arco@studiocasa.it
Operatore per assistenza domiciliare
La Sad società cooperativa sociale ha aperto le selezioni per la ricerca di persone da impiegare nel ruolo di assistenti domiciliari. Le risorse selezionate si occuperanno di erogare servizi di assistenza presso le abitazioni degli utenti assistiti nella zona di Trento. In particolare, la persona erogherà servizi di cura e igiene alla persona, cura e igiene dell’ambiente di vita e stimolazione delle capacità relazionali. L’orario di lavoro è di tipo part-time da svolgersi nel pomeriggio, con orario indicativo tra le 14 e le 19.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum vitae specificando la mansione per la quale ci si candida all’indirizzo e-mail: risorseumane@cooperativasad.it
Elettricista civile
La Thermonf srl di Castel Ivano ha aperto le selezioni per la ricerca di una figura da impiegare nel ruolo di operaio addetto all’installazione, manutenzione e riparazione di impianti elettrici in ambienti residenziali, commerciali e uffici, come abitazioni, negozi, strutture ricettive e capannoni. Le mansioni prevista dal ruolo includono l’installazione di punti luce, prese, quadri elettrici, sistemi di allarme, citofoni e sistemi di domotica, oltre alla diagnosi e risoluzione di guasti.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum vitae specificando la mansione per la quale ci si candida all’indirizzo e-mail: romagna.cristiano@thermoconf.it
Segretario amministrativo e contabile per banco alimentare Trentino Alto Adige
Il Banco Alimentare Trentino-Alto Adige Landestafel (BA-TAA), un’associazione senza scopo di lucro iscritta al Registro Unico del Terzo Settore. BA-TAA, che distribuisce generi alimentari a lunga conservazione e recupera cibo cotto e fresco in eccedenza dalla grande distribuzione e dalla ristorazione organizzata e lo ridistribuisce alle associazioni del territorio cerca una figura da impiegare nel ruolo di segretario amministrativo e contabile nella sede di lavoro e con saltuari spostamenti in provincia/regione. L’orario di lavoro è di 30 ore settimanali. Il lavoro si svolge prevalentemente la mattina. La durata del contratto inizialmente sarà di 12 mesi, di cui 2 di prova. Al termine del primo anno, in relazione alle prestazioni lavorative e alle disponibilità finanziarie, il contratto sarà tramutato a tempo indeterminato. Il/La segretario/a amministrativa è un ruolo chiave dell’associazione che permette il controllo e la visione completa della situazione economica ed amministrativa, in particolare: Supporto alla direzione: creare, archiviare e organizzare documenti, report e database, sia in formato cartaceo che digitale. Attività di coordinamento delle attività amministrative, preparare atti e relazioni, in collaborazione con la direzione e gli altri reparti. Supporto amministrativo: gestione della contabilità dell’associazione, garantendo la correttezza e l’efficacia dei vari processi. Elaborare documenti, gestire la contabilità attraverso il programma SAP. Effettuare incassi e gestione delle fatture e dei pagamenti. In coordinamento con la direzione, gli appositi organi sociali ed il consulente, redigere il bilancio d’esercizio ed i relativi conti. Monitorare la liquidità, le spese e del budget. Tenere sotto controllo e ordinare le forniture di cancelleria e materiali di consumo. Gestione del personale: coordinare con il consulente esterno tutta l’attività amministrativa inerente al personale. I requisiti specifici richiesti sono: possesso del diploma di ragioneria. La mancanza del diploma di ragioneria potrà essere sostituita da una comprovata esperienza nel settore; esperienza in contabilità generale, bilancio d’esercizio; conoscenza delle procedure amministrative e contabili; conoscenza dell’italiano (livello C2); ottima conoscenza del Sistema operativo Windows; capacità organizzative, di lavorare in team, precisione ed affidabilità. Inoltre, costituiranno titolo preferenziale: conoscenza pregressa di SAP; pregressa esperienza nel settore del Non Profit.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum vitate specificando la posizione per la quale ci si candida entro il 12 dicembre all’indirizzo e-mail: direttore@trentinoaltoadige.bancoalimentare.it
Saldatore
Un’azienda con sede a Rovereto ha aperto le selezioni per l’assunzione di una figura da impiegare nel ruolo di saldatore qualificato. I requisiti da possedere per potersi candidare all’offerta sono: avere esperienza nella saldatura di acciaio, ferro, inox; possedere la qualifica di saldatore, avere esperienza con saldatura a TIG, a FILO e ad ELETTRODO. L’orario di lavoro è di tipo full time dal lunedì al venerdì.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum vitae specificando il ruolo per il quale ci si candida all’indirizzo e-mail: rovereto@orienta.net
Addetto/a alle colazioni in hotel 3 stelle
Zanella Hotels srl di Nago Torbole cerca una figura da impiegare nel ruolo di cameriere/a alle colazioni per lo storico epOche, 30 stanze per circa 70 persone. La colazione è a buffet ed è aperta ai clienti dalle 7.30 alle 10. Nel dettaglio il lavoro si sviluppa sui seguenti punti: preparazione ed allestimento buffet; sbarazzo dei tavoli utilizzati e rimpiazzo buffet durante il servizio; pulizia sala e preparazione linea per il giorno successivo (taglio torte, impiattamento, preparazione macedonia – gestione degli ordini a reparto cucina e fornitori). Successivamente il lavoro si sposta al bar dell’hotel per l’offerta di bevande e qualche snack, panini e insalate. L’orario di lavoro è di tipo full time con contratto stagionale di 7 mesi e possibilità di estensione a 10. L’orario è continuato e si sviluppa nelle seguenti fasce: 7 – 14.30 con giorno di riposo settimanale. Le competenze richieste necessariamente sono la pluriennale esperienza nel settore dell’hotellerie, conoscenza base di inglese e predisposizione al dialogo con l’ospite, facendolo sentire a casa durante il suo soggiorno. Non possono naturalmente mancare sorriso, professionalità e cortesia. L’ambiente di lavoro è giovane, in un contesto in cui collaborazione e rispetto della persona sono alla base dei principi aziendali. Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum vitae specificando la mansione per la quale ci si candida all’indirizzo e-mail: info@ecohotelzanella.com
le nomine
Centro Santa Chiara, nominato il nuovo Cda. Giuseppe Putignani è il presidente
di Redazione
Approvata la delibera proposta dall’assessore Gerosa. Si ricostituisce così il vertice dell’ente in concomitanza con la cessazione, il 18 novembre, dell’incarico della commissaria straordinaria Maria D’Ippoliti