calcio
sabato 15 Novembre, 2025
Tommasi para tutto, Dalmonte segna al 91’: il Trento strappa un punto alla Triestina
di Stefano Frigo
Il portiere classe 2004 protagonista di una prova da applausi, poi il pareggio nel recupero
Tommasi tiene in piedi il Trento con tre miracoli e nel primo minuto di recupero gli aquilotti trovano il pareggio con Dalmonte. Finisce 1 – 1 la sfida tra gialloblù e Triestina al termine di un match che è rimasto “in vita” grazie ad una prestazione davvero sontuosa del portiere classe 2004, che ha impedito alla squadra guidata in panchina da Attilio Tesser di trovare il 2 – 0 e chiudere, di fatto, la sfida. Il suo grande lavoro è stato premiato dalla rete siglata dall’ex Cesena in pieno recupero. Il prossimo impegno per il club di via Sanseverino è in calendario fra sette giorni quando, allo stadio Briamasco con calcio d’inizio alle 12.30, farà visita l’Inter Under 23.
La squadra guidata in panchina dall’ex tecnico del Vicenza, Stefano Vecchi, questo turno avrebbe dovuto affrontare in trasferta le Dolomiti Bellunesi ma l’incontro è stato rinviato a mercoledì 3 dicembre perché diversi elementi nerazzurri sono impegnati con le rispettive nazionali Under 21.
L'intervista
Klaebo, il fenomeno del fondo che sceglie l'umiltà: «Io una leggenda? Faccio quello che mi piace. I primi allenamenti grazie a mio nonno»
di Tommaso Di Giannantonio
Il fuoriclasse norvegese pensa al traguardo dei nove ori: «Il fondo sta diventando virale anche fuori dalla Scandinavia, è bellissimo vedere questo interesse per il nostro sport»
Video
Olimpiadi 2026, Arianna Fontana: «Le parole di Sighel? Non meritano la mia attenzione». E lui si spiega nei social
di Redazione
La campionessa azzurra spegne le polemiche: «Se non avessi voluto la squadra, non sarei andata a Bormio». Il pattinatore trentino affida a un post il suo "scusa": «Parole travisate, Arianna è un esempio per tutti»
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»