L'intervista
sabato 1 Novembre, 2025
«Più dibattito e meno titoloni»: a Trento torna «Crepe nel mondo», il festival di geopolitica organizzato da UniTin
di Emanuele Paccher
Undici appuntamenti gratuiti tra ottobre e novembre per capire — con esperti, docenti e ambasciatori — le crepe che attraversano il nostro presente
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Uccisa nell'attentato del Bataclan, la madre di Valeria Solesin: «Per gli attentatori non provo odio, ma disprezzo. Con il fidanzato Andrea ci vediamo ancora»
di Benedetta Centin
Mercoledì 5 novembre Luciana Milani sarà a Trento, alle 18, al Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, in occasione del Festival Mortali: «Abdeslam si è scusato come se avesse fatto inciampare qualcuno»
l'intervista
Joseph Tassone: «La gente ha paura della propria morte. Dimentica che deve morire. Oggi cerchiamo di "allungarci"»
di Alberto Folgheraiter
Il capoufficio dei servizi funerari del Comune di Trento: «Qui la gente viene libera da ogni costrizione. Soprattutto in città, non c’è nemmeno più quel controllo sociale che spingeva, magari, a pulire la tomba sennò i vicini…»
L'intervista
Francesco Pira e il nuovo giornalismo sportivo: «Oggi è show che plasma emozioni e cultura. Sinner? Le polemiche identitarie vanno oltre le prestazioni»
di Manuela Crepaz
Professore associato in Sociologia dei processi culturali e comunicativi, in un libro ha analizzato la trasformazione delle nuove narrazioni, dai media tradizionali agli eSports