cronaca
mercoledì 29 Ottobre, 2025
Beccato a rubare all’interno di alcune vetture in sosta: arrestato in flagranza a Trento
di Redazione
L'allarme da un residente che ha notato l'uomo mentre rovistava nelle auto
Nella nottata tra domenica e lunedì, a Trento, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un cittadino italiano – con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio – per furto aggravato continuato.
Nello specifico, alle ore 22.30 circa, tramite il Numero Unico di Emergenza 1-1-2, una residente di via Giusti ha segnalato la presenza di un uomo che, con fare sospetto, si aggirava tra i veicoli in sosta.
Le Volanti della Questura, presenti a pochissima distanza, sono così intervenute riuscendo a bloccare l’uomo mentre stava ancora rovistando all’interno di un’autovettura.
Da un immediato sopralluogo e sulla scorta delle informazioni e delle denunce raccolte dagli operatori intervenuti, è emerso come l’uomo avesse danneggiato, in totale, cinque autovetture lungo la via e nelle immediate vicinanze, asportando dai relativi abitacoli diversa oggettistica, già restituita ai legittimi proprietari.
L’uomo è stato così arrestato in flagranza di reato per furto aggravato continuato e, all’esito del processo per direttissima, è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.
Il report Apss
Incidenti domestici in Trentino: 2 ricoveri e 13 accessi al pronto soccorso ogni giorno, anziani e donne i più colpiti
di Patrizia Rapposelli
Nel 2024 sono stati 4.739 i feriti finiti in ospedale, in aumento dell’8% rispetto al 2023. Il 47% delle persone disabili si fa male cadendo, i sessantenni svolgendo lavoretti
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi