La tragedia
mercoledì 22 Ottobre, 2025
Mikele Corradi sarà cremato in Colombia e rimpatriato. Il sindaco di Tenno: «Pronti a sostenere la famiglia»
di Redazione
Dopo alcuni intoppi burocratici, ora la situazione sembra destinata a sbloccarsi

Sarà cremato in Colombia e poi trasferito in Italia nei prossimi giorni Mikele Corradi, 46 enne originario di Tenno deceduto venerdì scorso nel Paese sudamericano dove viveva da quattro anni.
Dopo alcuni problemi burocratici che avevano inizialmente impedito il trasferimento della salma la famiglia ha optato per la cremazione in Colombia con le ceneri di Corradi che quindi dovrebbero fare rientro a Tenno. «Ho già parlato con la giunta e siamo pronti mettere in campo iniziative a sostegno della famiglia – ha spiegato il sindaco di Tenno Giuliano Marocchi – Vogliamo dare un segnale di vicinanza in questo momento di grande difficoltà. Ora la situazione sembra destinata a sbloccarsi e presto Mikele potrà essere trasferito a casa».
Alto Garda
La famiglia di Mikele Corradi, trentino morto in Colombia: «Vogliono 13 mila euro solo per riavere la salma. Siamo distrutti e non sappiamo cosa fare»
di Leonardo Omezzolli
Non era stato operato perché senza assicurazione. Tanta la burocrazia da affrontare: ufficialmente il corpo non è stato ancora riconosciuto