Politica
martedì 21 Ottobre, 2025
La scuola spacca di nuovo la giunta. Bisesti (Lega) presenta il ddl sulla carriera scolastica, Gerosa: «Sgarbo istituzionale»
di Ubaldo Cordellini
Tre diversi livelli e introduzione del merito. Il costo? Dieci milioni
Si scrive disegno di legge per la carriera dei docenti, si legge scossa di terremoto in giunta provinciale. Il consigliere provinciale della Lega Mirko Bisesti ieri ha ripresentato, lo aveva già fatto da assessore nel marzo 2023 ma ormai era troppo tardi per arrivare all’approvazione, il disegno di legge che prevede il riconoscimento economico del merito e della professionalità dei docenti dalle elementari alle superiori attraverso aumenti di 4.200 euro lordi all’anno per chi supererà i concorsi interni previsti dalla proposta.
«È uno sgarbo»
La cosa non è piaciuta per niente all’assessora alla scuola Francesca Gerosa che non ha nascosto la sua irritazione: «Non ne sapevo nulla ed è un peccato perché ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa relazione
Trento, inizia la maratona sul bilancio. Ianeselli: «Tariffe dei nidi ridotte dalla Provincia per azzopparci ma così si rallenta tutti»
di Serena Torboli
La relazione del primo cittadino che ha parlato «dell’eccezionale stagione di investimenti» resa possibile dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)
la manovra
In Consiglio si discute di bilancio ma l’Aula è vuota: presenti 5 consiglieri di maggioranza su 21. E Soini bacchetta i suoi: «Così non va bene»
di Donatello Baldo
Parte tra le polemiche la prima seduta dedicata al dibattito sulla finanziaria: numerose assenze tra le fila del centrodestra