il video
lunedì 13 Ottobre, 2025
Riva, 2000 studenti in marcia al corteo per la pace
di Giacomo Polli
Un fiume colorato e vivace ha attraversato le vie del centro cittadino per ribadire, con forza e semplicità, che la pace non è un concetto astratto ma una responsabilità quotidiana che appartiene a tutti
Circa 2000 studenti hanno sfilato questa mattina tra le vie di Riva del Garda per dire no alla guerra. La marcia dal titolo «Il coraggio della pace», organizzata dal Comune, è stato un momento di partecipazione collettiva e di riflessione dove i giovani saranno protagonisti. Un corteo colorato e vivace ha attraversato le vie del centro cittadino per ribadire, con forza e semplicità, che la pace non è un concetto astratto ma una responsabilità quotidiana che appartiene a tutti. Con questa giornata Riva del Garda rinnova il suo impegno a promuovere una cultura di pace e di dialogo, mettendo al centro i giovani, custodi del futuro e portatori di speranza.
Protagonisti della Marcia della pace di Riva del Garda sono stati gli studenti degli istituti superiori: l’Alberghiero, il Floriani, il liceo Maffei, ma anche il Gardascuola, l’Enaip e l’Upt di Arco, con la partecipazione di circa 2000 studenti e di decine di docenti.
opere
Ospedale di Arco: partono gli interventi di riqualificazione dei padiglioni. Lunedì 13 ottobre al via il primo cantiere
di Redazione
Tonina: «Oltre ad un presidio ospedaliero più moderno, l’Alto Garda e Ledro beneficerà di nuove tecnologie diagnostiche, un modello di emergenza-urgenza più efficiente e servizi territoriali rafforzati»