La rubrica
lunedì 13 Ottobre, 2025
L’amore reale (tra adolescenti) oltre i social: «Non sentitevi giudicati, le emozioni vere aggiungono e non tolgono»
di Stefania Santoni
L'ultima puntata di PsicoT con Chiara Pedrotti, psicologa e psicoterapeuta. «In amore non esiste un giusto o uno sbagliato: quello che conta è che ci sia rispetto, consapevolezza e reciprocità»
Care ragazze, cari ragazzi, in questa nuova puntata di Psico T ho avuto il piacere di parlare con Chiara Pedrotti, psicologa e psicoterapeuta, di uno dei temi più complessi e affascinanti di sempre: l’amore. Come si fa a capire cosa proviamo davvero? Cosa significa vivere una relazione sana, che ci faccia stare bene e crescere? E come possiamo imparare ad amare — noi stessi e gli altri — senza paura di essere giudicati? Scopriamolo insieme!
Chiara, l’amore può avere tante forme e non sempre coincide con le immagini che vediamo nei film o sui social: come possiamo capire se quello che proviamo è davvero amore e non solo infatuazione o bisogno di conferme?
«L’amore reale è molto diverso da quello che ve...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatifestività
Dal Mercatino di Natale di Trento ai Presepi di Ossana: la magia delle feste viaggia sul Christmas Train
di Redazione
Nei sabati dell’Avvento si può salire su un treno unico nel suo genere che, partendo dal capoluogo trentino, corre tra Val di Sole e Val di Non. A bordo guide esperte e anche cantori per vivere una giornata che emozionerà grandi e piccoli