Sport
lunedì 29 Settembre, 2025
La pallavolo italiana sul tetto del mondo. L’infortunato Lavia: «Ho pianto quando Giannelli ha indossato la mia maglia. Da Mattarella vorrei esserci anch’io»
di Gabriele Pace
Lo schiacciatore dell'Itas: «Alle mani sto meglio, sto recuperando la mobilità delle dita»
Nelle Filippine non c’era, ma è come ci fosse stato. È lo schiacciatore dell’Itas Trentino Volley, Daniele Lavia, fermato da un infortunio alla mano destra lo scorso mese.
Lavia, non ha giocato il mondiale, però Giannelli le ha dedicato la vittoria indossando la sua maglia sul podio.
«C’era tristezza c’era per non esserci stato ma anche e soprattutto per non aver potuto festeggiare lì con loro. Li ho comunque sentiti in questi giorni e sicuramente, come diceva Simone (Giannelli, ndr), ho cercato di far sentire la mia vicinanza. E credo di esserci riuscito perché le manifestazioni di affetto nei miei confronti mi hanno dimostrato questo. Sicuramente è stata un’emozione unica vedere Simone i...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Fresu: «Parlo di cibo attraverso la musica per raccontare le disparità. Così abbiamo registrato voci e suoni dei piatti di tutto il mondo»
di Ilaria Bionda
Il trombettista e il pianista Omar Sosa hanno ideato l’originale spettacolo concerto «Food». «A Cuba abbiamo registrato le voci nei ristoranti, nelle cantine il rumore dell'uva»