controlli
giovedì 25 Settembre, 2025
Giudicarie, operaio in nero in un cantiere della zona: nei guai un’azienda veneta
di Redazione
Questo caso segna il quinto episodio di lavoro irregolare accertato dalla Polizia Locale di Tione nel 2025

Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia Locale delle Giudicarie di Tione di Trento hanno condotto un’ispezione su un cantiere edile, concentrandosi in particolare sui lavoratori addetti allo scarico ed al montaggio di mobili in un edificio di recente costruzione. L’operazione ha portato alla luce un caso di lavoro irregolare.
Durante il controllo, è emerso che uno dei lavoratori, impiegato da un’azienda veneta specializzata in consegne e montaggio per un noto brand multinazionale, non era mai stato assunto. Il lavoratore e i suoi colleghi hanno confermato che l’uomo era stato chiamato appositamente per movimentare arredi “particolarmente pesanti”.
Questo caso segna il quinto episodio di lavoro in nero accertato dalla Polizia Locale delle Giudicarie nel corso del solo 2025, dopo precedenti accertamenti che hanno coinvolto due operai edili, un artigiano e un autista di pullman.
È stato inviato un rapporto dettagliato alla Guardia di Finanza competente, che ha già avviato un’ispezione presso la sede dell’azienda veneta per ulteriori accertamenti e provvedimenti.
Valsugana
Tentato femminicidio a Levico, i primi riscontri dei carabinieri: «Ha strangolato la convivente fino a farle perdere conoscenza ed è fuggito»
di Davide Orsato
A dare l'allarme una telefonata di un parente della vittima, dalla Romania: «Non la lascia uscire di casa». L'uomo, un 50enne, è stato arrestato: la lite era scoppiata «per motivi economici»
L'INTERVISTA
Il comandante Ederle lascia Trento: «L’esercito in città? Presidio utile, non è militarizzazione. La storia di Papi mi ha segnato»
di Patrizia Rapposelli
Dopo 3 anni di servizio, il colonnello tira le somme: «Non c’è un aumento di criminalità, preoccupa la percezione di insicurezza generale»