Il caso
sabato 14 Gennaio, 2023
Presunte fatture false all’Us Quercia, inibito Giordani per tre mesi
di Benedetta Centin
Sospeso dai giudici federali il presidente dell’unione sportiva. «Solo operazioni lecite e approvate. Ho sempre agito con onestà»
Un evento importante, quello di atletica leggera, il «Palio Città della Quercia Rovereto», e uno scambio di fatture — per prestazioni che non ci sarebbero mai state — avvenuto tra l’Unione sportiva Quercia e la Fidal servizi srl (partecipata della Federazione italiana di atletica leggera), finito nel mirino della giustizia sportiva. Il 25 ottobre 2022 il tribunale federale della Fidal aveva assolto dall’illecito contestato (assieme ad altri cinque) il roveretano Carlo Giordani, presidente dell’associazione Quercia, direttore del meeting e dirigente sportivo dell’atletica leggera. Ora invece, in secondo grado, la giustizia sportiva lo ha riconosciuto colpevole e gli ha imposto l’inibizione temporanea d...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiCalcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.