Il ricordo
lunedì 15 Settembre, 2025
Travolta e uccisa da una betoniera, il sindaco di Giustino commosso: «Matilda ora è una stella a cui è stata tolta la luce»
di Redazione
Manuel Cosi è stato tra i primi ad accorrere sul luogo della tragedia e il primo pensiero ora va alla famiglia a cui esprime totale vicinanza

Non ha esitato un istante e si è subito precipitato sul luogo della tragedia. Manuel Cosi, sindaco di Giustino, per prima cosa vuole esprimere forte vicinanza alla famiglia di Matilda Ferrari, la 15enne travolta e uccisa da una betoniera mentre aspettava l’autobus per andare a scuola a Tione.
«Una tragedia e vogliamo per prima cosa stare vicini alla famiglia», esordisce dagli uffici del Comune. «Abbiamo una vita frenetica, tutti seguono un centesimo di secondo ma in un momento come questo l’invito è alla calma».
Il pensiero è alla famiglia Ferrari, che gestisce la pasticceria Mezzosoldo a Pinzolo. «Voglio esprimere tanta tanta vicinanza alla famiglia, Matilda era una ragazza che faceva ed era parte della comunità – prosegue – Io voglio ricordarla come una stella che voleva dimostrare il suo valore ma aveva già dato prova della soddisfazione che dava a noi e sé stessa nello sport – aggiunge – Io voglio pesare a una stella che ha perso la sua luce».
Resta il tema della velocità lungo la statale ma, nel giorno della tragedia, il sindaco non ingaggia polemiche. «Oggi non si parla di questo ma della tragedia di una morte. L’attenzione sulla strada serve sempre».