L'operazione
lunedì 15 Settembre, 2025
Trento, 85 panetti di hashish nascosti nei boschi della Vela: sequestrati dalla Finanza 9 chili di droga fiutati dal cane Aron
di Redazione
A insospettire le Fiamme Gialle un anomalo via vai
Nell’ambito della consueta attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, la Guardia di Finanza del Gruppo Trento ha sequestrato 9 kg di hashish, rinvenuti nei pressi della frazione Vela di Trento.
Nelle giornate precedenti all’intervento, i militari delle Fiamme Gialle, dopo un’attenta attività di controllo del territorio, avevano individuato un’area boschiva ove era stato notato un anomalo via vai di persone.
Giunti sul posto con l’ausilio delle unità cinofile, coperto da alcuni cespugli, i finanzieri hanno notato un giubbotto abbandonato sotto una folta vegetazione; in quel punto, il cane antidroga Aron ha quindi iniziato a segnalare la presenza di sostanza stupefacente, scavando nel terreno e permettendo il rinvenimento di alcuni sacchetti di nylon interrati, con all’interno 85 panetti di hashish del peso di circa 100 grammi ciascuno.
Estendendo le ricerche in altra area boschiva adiacente alla prima, le unità cinofile dei finanzieri hanno individuato un secondo nascondiglio interrato vicino ad un muretto, sotto il quale erano celati altri due panetti di hashish, per un totale di circa 250 grammi.
Il considerevole quantitativo di sostanza stupefacente è stato quindi sottoposto a sequestro a carico di ignoti, informando la competente Procura della Repubblica di Trento.
Sono in corso approfondimenti investigativi per cercare di individuare i soggetti responsabili del traffico e dello spaccio dell’hashish sequestrato.
Grandi opere
Funivia Trento-Bondone: sei gruppi in gara per il progetto del primo tratto città-Sardagna
di Redazione
Aperte in Apac le buste per la progettazione tecnica dell'opera da 46 milioni di euro. Il Ministero delle Infrastrutture finanzia la tratta urbana con 37,5 milioni: ora la palla passa alla commissione tecnica
Cronaca
Violenza a Storo, identificati gli autori della rissa di novembre: quattro denunce grazie alle telecamere
di Stefano Marini
I Carabinieri ricostruiscono la doppia aggressione avvenuta durante la cena dei coscritti: identificati soggetti tra i 19 e i 47 anni. Il sindaco Zontini: «Fondamentale denunciare, non c'è spazio per il teppismo nelle nostre comunità»