Università e politica
mercoledì 3 Settembre, 2025
Azione universitaria, conferme sulle chat omofobe. Ma l’ateneo mantiene l’accreditamento
di Simone Casciano
Ieri la decisione. Ma durerà ancora per poco: è in scadenza a ottobre e potrebbe esserci un'ulteriore revisione
Ad Azione Universitaria Trento non sarà revocato l’accreditamento come associazione culturale universitaria da parte dell’ateneo, una decisione che però sembra più legata a un fattore di tempistiche che ai fatti che avevano fatto vacillare lo status dell’associazione. E proprio su quei fatti arriva nuova luce: le espressioni omofobe pronunciare in chat dalla presidente di Au Trento Balestrieri, e che lei aveva sostenuto fossero frutto di una modifica ad hoc della chat, sono invece vere, come Il T ha potuto verificare direttamente.
Le dichiarazioni di Azione
Ma andiamo con ordine, nella mattinata di martedì è arrivato un comunicato stampa con cui Azione Universitaria Tre...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»